Maggio Pontelongano 2017 nasce proprio sul solco della tradizione. Infatti, la prima domenica del mese è dedicata alla Festività del Voto, con il suo significato religioso che connota questo evento al quale sono intimamente legati i Pontelongani tutti, vicini e lontani.

Continua il forte legame col territorio. Nei fine settimana successivi alla festività votiva si potranno gustare, presso gli stand, menù di volta in volta differenti, ma tutti aventi come denominatore comune prodotti di alta qualità, in gran parte a “km 0”. Saranno infatti i prodotti tipici di aziende agricole e laboratori artigianali della zona i protagonisti assoluti della nostra cucina:  sabato 13 e domenica 14 vedrà protagonisti la musica, il ballo ed il folklore Country, si potranno gustare dei piatti gourmet dove a far da padrona sarà la carne di bufala. Non mancherà inoltre, come ormai consuetudine, l’ appuntamento per i più giovani con il Longbridge Festival nella serata di sabato 20 maggio  verranno proposte prelibatezze a base d’oca (come non volgere il pensiero alle “Oche di Pontelongo” che anticamente scorazzavano starnazzanti lungo le sponde del Bacchiglione mentre, nell’ultimo week-end del mese, il protagonista assoluto sarà il pesce dell’Adriatico proposto in varie pietanze, allietato da serate  di ballo liscio per la gioia degli appassionati di quest’ultima tipologia di ballo

I festeggiamenti si concluderanno quindi l’ultima domenica del mese, come da tradizione, con la Remada “A Seconda” e con i magici fuochi d’artificio che illumineranno ancora una volta il cielo del paese.

Ecco quindi, a nostro avviso, solo alcuni dei numerosi buoni motivi per scoprire attentamente il programma dettagliato riportato nelle pagine successive di questa pubblicazione e per scegliere di passare alcuni momenti assieme a noi durante i fine settimana del mese di maggio.

PROGRAMMA









FOTOGALLERY ULTIMA EDIZIONE

FOTOGALLERY EDIZIONI PRECEDENTI

contatti
Torna Su